ritorna all’indice      


 

Talvolta le parole non riescono ad esprimere le sensazioni interne.

Non proprio qualche volta... la maggior parte delle volte.


 

 

 

Perché questa magia - ed è magico -
avere questa vita, questa esistenza.
Ed in questa esistenza avere un'opportunità -
una finestra, una porta, una possibilità - persino trovare quella porta...




 

 


E poi, qualcuno che possa aprire quella porta, e permettere che i sogni, le sensazioni, l'attesa dei tempi di vita, si realizzino.

Qualcosa che io possa capire,
che possa sentire,
qualcosa con cui io possa realizzare la mia vita.

E non solo un concetto, non solo un'idea,
ma qualcosa di vero, qualcosa di semplice.

 


Mandala

 


 



Per noi, se siamo in grado di capire quale sia tale opportunità, se siamo in grado di capire cosa significhi. E con onore, approccio - con libertà, con quel desiderio di essere liberi.

 




 

 

 

Forse in questa vita, è facile permettersi di essere tormentati. E non è solo facile permettersi di essere tormentati, di essere torturati, ma effettivamente di abituarsi. E non è solo semplice abituarsi, ma effettivamente cominciare ad accettarlo come un fatto della vita. Tante persone, quando le cose non vanno bene: "questa è la vita".

 

 

Mandala #2

 

 

 

E devo sempre dire alla gente, non è vero, non è la vita.

Questo è un regalo; questo è un segno divenuto realtà. E' divenuto realtà.

 

 


 

 

 

E da quella profondissima sensazione di svegliarsi e di accettare QUELLA realtà, non la realtà della tortura, del dolore e della sofferenza. Poiché la delicatezza di questa creazione non lo dimostra. La fragranza di un fiore, le sfumature di un’alba, il luccichio di una stella, la luce della luna, la bellezza del blu del cielo… non provano – non sono i simboli del dolore e della sofferenza.

 

 

 

 

 

Quando iniziamo ad apprezzare l’apprezzamento stesso? Quando riconosciamo questo potere – e a volte dobbiamo rallentare e capire cosa questo significhi. Avete un potere – non uno, ma disponete di un potere e potete apprezzare quelle belle cose che ci sono state date.

 

 

 
 

Mandala #3

 

 

La nostra saggezza, mi dispiace dirlo, non consiste nel memorizzare l’Encyclopedia Britannica, ma la nostra saggezza consiste nell’apprendere tale semplicità in questa vita. Questa conoscenza, questo campo di conoscenza, questo mondo della conoscenza ed il maestro, questo è il mondo che sarà con voi fino all’ultimo respiro. Pensateci.

 


 

 

 

Nient’altro, nient’altro di quello che conoscete vi farà del bene. E ciò che conoscete di quella semplicità, di quella bellezza, di quella serenità, di quella fiducia, non solo vi aiuterà ogni singolo giorno della vita, ogni momento della vostra vita – ma anche nell’ultimo momento di questa vita.

 

 

 

 

 

Perché è vero. E’ vero, questo è quello che è la realtà. Non la realtà percepita che cambia da un giorno all’altro, quella non è realtà. Quella non è la verità. In questo momento, riconoscere quello, è quello che posso fare – è quello che posso fare, posso riempirmi, posso riempire, posso essere realizzato, posso riempirmi di quella perfezione.

 


Mandala #11

 

Mandala #4 

 

E quella cosa è la realizzazione dello scopo di una vita.