Ritorna all’indice italiano
Ulteriori informazioni
Mappa del sito

 

PREM RAWAT: La candela è accesa

 

 

Nella vostra ora più nera c'è una candela, e la candela è accesa. Se ne volete la prova, prendete un respiro. Questa è la vostra prova. La candela è accesa, ed anche nel momento più buio, non è necessario sperimentare il buio..

Anche in quei momenti dove c'è pena e sofferenza, c'è un posto dentro di voi che balla ed esprime gioia. In mezzo alla tristezza, c'è gioia. Come è appropriato.

 

Per molta gente, la formula per portare luce nelle loro vite è di rimuovere l'oscurità. Non funziona così. Non si può prendere un secchio pieno di oscurità e gettarlo dalla finestra. Provate nell'altro modo - portate all'interno la luce, e l'oscurità se ne andrà automaticamente via.

In mezzo alla confusione, in mezzo a un fiasco, c'è chiarezza. C'è un ritmo che è così affascinante, così dolce. Ha ripetutamente bussato alla vostra porta e vi ha chiesto di entrare.

 

Nelle nostre vite adulte, siamo molto occupati. Che cosa significa "occupati"? Mentre stiamo ridefinendo le cose, ridefiniamo il termine "occupato". Essere occupati è un altro modo per ignorare qualcosa. A volte utilizziamo quelle parole quando qualcuno ci chiede qualcosa che non vogliamo fare. Diciamo "sono occupato". Vero, siete occupati, ma per fare cosa? Siete occupati ad ignorare quella sete, occupati ad ignorare la chiamata di questo cuore.

 

Apprezzare la gioia non è qualcosa che ho imparato da qualcuno. E' qualcosa che il mio Creatore ha posto così fondamentalmente dentro di me, dentro di voi. Nessuno mi ha insegnato come ridere e nessuno mi ha insegnato come innamorarmi del sorriso.

 

C'è qualcosa di così fondamentale dentro di me che vuole essere occupato a gioire. La buona notizia è che lo posso essere. Molta gente ha un'idea sbagliata per cui se si vuole pace nella propria vita, bisogna smettere di avere a che fare con tutto quello che si ha. Non bisogna..

 

C'è rimasto solo un posto dove si può avere la vera pace, ed è successo che sia dentro di voi. Questa è la buona notizia.

Voi non dovete rinunciare a niente.
Tutto quello che dovete fare è di voltarvi all’interno.

 

Prem Rawat ha viaggiato in tutto il mondo sin da quando aveva 12 anni, diffondendo un messaggio che riguarda una semplice pace che è riposta nei cuori di tutti gli esseri umani. Gli è stato dato l’onorevole titolo di “Maharaji”, che significa “Grande Maestro”, per la sua opera nell’aiutare la gente ad ottenere una pace interiore e gioia nella loro vita. Prem Rawat attualmente viaggia in tutto il mondo ininterrottamente, rivolgendosi ad un pubblico che può variare in dimensioni da un piccolo gruppo ad un milione, presentando loro la possibilità di una pace interiore.
Send us an email